1) Analisi territoriale e pianificazione
L’analisi territoriale rappresenta il presupposto fondamentale per una corretta azione di distribuzione di volantini. Grazie alla partneship con Urbistat siamo in grado di mettervi a disposizione un evoluto software di geomarketing capace di analizzare dati economici e demografici su uno specifico ambito territoriale e costruire in questo modo una strategia di marketing quanto più mirata sui vostri obiettivi.


2) Reporting
Il cliente riceve prima dell’inizio dei lavori un programma giornaliero che permette di seguire passo passo lo sviluppo della campagna di distribuzione. Il programma costituisce un supporto fondamentale per il monitoraggio delle attività. Il programma indica l’area di partenza (con alcune vie), la fascia oraria stimata, la sequenza della copertura pianificata e il nome del gruppo assegnato al lavoro.
3) Distribuzione
Siamo in grado di fornirvi livelli di servizio differenziati a seconda delle vostre esigenze. Dalla distribuzione massiva alla distribuzione mirata in cassetta privata. Ognuno di questi servizi è svolto da personale regolarmente inquadrato secondo la normativa di legge e può essere monitorato attraverso una rilevazione satellitare del lavoro svolto.
-
Distribuzione standard: rappresenta la tipologia di servizio più diffusa e con il più basso costo per contatto. Ci permette di arrivare a tutte le famiglie utilizzando anche le cassette della pubblicità condominiale.
-
Distribuzione tracciata: è una soluzione innovativa attraverso la quale è possibile monitorare in tempo reale l’andamento del lavoro offrendo alle fine delle perazioni di distribuzione un report completo della zona che è stata servita.
-
Distribuzione mirata in cassetta privata: la consegna è effettuata in esclusiva, senza volantini abbinati. L’obiettivo è raggiungere tutte le cassette delle lettere, incluse quelle all’interno dei civici. Nel caso di cassette non raggiungibili e/o divieti di pubblicità è possibile fornire un report degli edifici non accessibili.
-
Distribuzione Certificata: attraverso l’applicazione di un codice a barre su ciascun volantino è possibile seguire il percorso di ogni stampato dalla tipografia fino a casa del cliente.


4) Monitoraggio
Il monitoraggio del lavoro può essere svolto attraverso risorse diverse:
-
Controlli diretti: attraverso i controlli diretti effettuati da un ispettore è possibile verificare il corretto svolgimento delle operazioni di recapito da parte delle squadre incaricate.
-
Monitoraggio GPS: i servizi di monitoraggio satellitare prevedono l’utilizzo di un apparecchio di trasmissione dati che permette di individuare in modo anonimo i tragitti degli addetti alla distribuzione. In questo modo durante e alla fine del lavoro è possibile visualizzare in modo semplice ed efficace le aree coperte ed intervenire immediatamente su eventuali vie o civici che non siano stati serviti.
-
Redemption al punto vendita. Attraverso il monitoraggio dei dati di flusso clienti possiamo aiutarvi a valutare il ROI (Ritorno sull’investimento) delle vostre operazioni di comunicazione. Con la nostra esperienza siamo in grado di fornirvi una serie di strumenti per permettere di tracciare una relazione tra copertura territoriale e ritorno ed individuare zone potenziali.